PROGRAMMA

  Strategia Candidato

 Valorizzare sul web la figura del candidato canali digital e
social

 Incrementare la fan base su tutti i canali social

 Raggiungere attraverso le sponsorizzazioni sui socialnetwork milioni di utenti che condividono la visione del candidato con contenuti costruiti in modo da incentivare la condivisione e l’interazione, utilizzando un tono di voce per loro comprensibile senza mai sacrificare la coerenza con la linea del partito 

Introduzione alla scrittura per il web. Nozioni di seo copywriting. Come funziona il linguaggio sui social. Messa a punto di un piano editoriale.

Creazione di un archivio con testi, articoli stampa, dati, dichiarazioni dei candidati concorrenti e materiale che possa essere utile nei momenti cruciali della campagna elettorale.

Capacità di produrre contenuti ad alto potenziale virale:

Visual

Video, meme, gif e animazioni


Video inchieste

Servizi fotografici e capacità di abbinare le foto ai concetti

espressi dal candidato;

PowerSlide: un innovativo sito web pensato per la fruizione da mobile e interamente sfogliabile con un tap. Offre tutti i vantaggi di un vero e proprio sito web (inserimento di contenuti multimediali, monitoraggio del traffico, possibilità di inviare mail, chiamate, messaggi) ma anche quelli del mobile, sfruttando la facilità di lettura, di condivisione e soprattutto offre la possibilità di colpire un utente attraverso il dispositivo che più utilizza: il suo telefono

 

Sponsorizzazioni interattive in forma di:

Video

Immagini

Raccolta

Canvas

Carosello

Slideshow veicolati esclusivamente all’interno di Social Network e community.

Si parte dall’attivazione di un monitoraggio continuo della rete con particolare attenzione per i contenuti diffusi sui social network. Il monitoraggio viene effettuato attraverso uno strumento proprietario in grado di intercettare tutti gli argomenti di tendenza, svincolati o legati a uno specifico tema individuato, e dunque i trend della rete e dei social network. Al monitoraggio effettuato dal tool viene associato un monitoraggio manuale condotto attraverso dei profili e che ci permette di intercettare anche i contenuti pubblicati su gruppi Facebook chiusi, ritenuti di maggiore interesse in funzione delle tematiche affrontate.

Cos’è, a cosa serve e come strutturare una newsletter.

Perché le mail sono ancora così importanti nel tempo della diffusione social.

Creare una base di propri sostenitori, ai quali mandare contenuti ed offrire elementi esclusivi della propria attività politica. Mobilitare attraverso call to action queste persone per diffondere la parola del candidato.

Creazione di liste broadcast su Whatsapp e gruppi Telegram dove poter raggiungere i propri sostenitori. Nozioni legislative sull’utilizzo dei dati di chi lascia il proprio contatto telefonico. Cosa fare e cosa non fare.

Realizzazione di community non ufficiali, ovvero delle pagine e dei gruppi Facebook che esprimono già nel loro nome il tema di interesse. Le community verranno strutturate in modo da attrarre utenti che appoggiano le idee e i temi supportati dal cliente. Grazie a queste avremmo il vantaggio di poter trattare temi di forte appeal per gli utenti, usando un linguaggio che non sempre è possibile utilizzare su un canale ufficiale. Inoltre, attraverso queste community, gli utenti sotto la spinta del pregiudizio di conferma (ovvero un gruppo di persone che la pensa nello stesso modo), si trasformeranno in brand ambassador, condividendo e sostenendo la causa in cui li abbiamo coinvolti.

Messa a punto di una strategia per gestire i “momenti critici” della campagna, che possono derivare da notizie false sul conto del candidato o da un suo errore nel comunicare un concetto. Gestione dei commenti negativi e delle risposte ai fan e ai detrattori della pagina. Quali sono i comportamenti da non tenere nella gestione social politica: depersonalizzazioni, cancellare post errati, blocchi di massa e scelte errate varie che potrebbero diventare dannose per il candidato.

× SCRIVICI PER INFORMAZIONI